Ripara i danni della stagione invernale – veloce! – Con questi suggerimenti e trucchi

è premuroso!

Condividere

Tweet

Condividere

Foto: Corbis Immagini

L’inverno è qui – e così sono tutte le sfide del fascino che contiene. Aria esterna secca e fredda e ambienti interni surriscaldati creano lucchetti inerte, statici, pelle stretta e spiacevole, labbra screpolate e suole screpolate. Quindi non attraente.

Le buone notizie? I nostri suggerimenti e trucchi di fascino ti aiuteranno a riparare rapidamente i danni della stagione invernale.

Capelli

Per combattere i peli asciutti e le estremità divise, scegli prodotti con ingredienti ricchi di condizionamento, afferma il dermatologo di New York City certificato Whitney Bowe. “Cerca prodotti tra cui le proteine ​​del grano, che si rivolge e riparano le parti danneggiate dei capelli senza un grasso vicino al cuoio capelluto.” Gli altri ingredienti che vuoi vedere nel tuo shampoo e balsamo? Potenti idratori e maschere naturali come proteina di avena, dimeticone, olio di semi di noci di macadamia, estratto di tè verde, olio d’oliva, estratto di alghe, burro di karité, olio di argan, glicerina, burro di mango selvatico ed estratto di girasole. Il cloruro di cetrimonium ha anche proprietà di condizionamento e antistatiche.

Il prurito del cuoio capelluto e la forfora in genere peggiorano in inverno. “Prova a usare lo shampoo della forfora”, afferma Elizabeth Tanzi, dermatologa certificata a Washington, DC. “Se ciò non è ancora sufficiente, visita il tuo dermatologo per una prescrizione del servizio del cuoio capelluto.”

Viso

Quando la pelle non produce abbastanza sebo (o olio), può diventare ruvido, irritato, infiammato, sensibile e traballante – e le rughe sono molto più pronunciate, discute l’esthetista di celebrità Renée Rouleau. L’aria secca di Winter ruba ancora più umidità dal tuo viso.
Per evitare danni, non utilizzare scrub gravi. Lavare il viso con tiepoli o acqua fresca e un detergente cremoso a bassa lodi, inclusi ingredienti rilassanti come tè verde, estratto di aloe vera o camomilla. Applicare un siero idratante con estratto marino, vitamine C e A, azulene, acido ialuronico e lipidi; Quindi seguire con un buon idratante che include estratti di fiori e noci (fianchi di rose, lavanda, geranio, macadamia, semi d’uva), dimeticone e acido glicolico. Di notte, aggiunge Rouleau, usa un umidificatore nella tua stanza per reidratare la pelle.

Anche la pelle morbida e liscia viene dall’interno. Mangia un sacco di pesce ad acqua fredda come tonno, sardine, merluzzo, sgombro, aringhe e trote, che hanno i grassi essenziali di cui la pelle ha bisogno. E ricorda di bere molta acqua.

Labbra

Regola numero uno: non leccarli! Indossa il balsamo per le labbra con dimeticone e petrolio e riapplicare spesso.

Corpo

Per alleviare la pelle secca ed eczema, Tanzi consiglia di fare solo un bagno o una doccia ogni giorno e usare un lavaggio del corpo idratante con lavanda o farina d’avena. Non appena esci dalla vasca, tratta tutto il tuo corpo con una fitta lozione o una crema con karité o burro di cacao, olio di sesamo, petrolio e ceramidi per bloccare l’idratazione.

Gomiti e tacchi

Esfoliare le chiazze ruvide con creme curative ricche di urea, applicate ogni notte. “Quindi usa una pietra di pomice o un tela per rimuovere delicatamente la pelle morta e seguire una crema idratante in ceramide al mattino”, afferma Tanzi.

Piedi

Prova questo trattamento con piede di coricarsi da Stafford R. Broumand, un chirurgo plastico manhattan certificato: applica uno spesso strato di gelatina di petrolio semplice su tutti i piedi e coprili con calze di cotone. “Quando ti svegli e rimuovi i calzini al mattino”, dice, “I tuoi piedi saranno morbidi e lisci.”

Mani

Tutto il sapone e i disinfettanti che usi per evitare il raffreddore possono anche asciugare le mani e le unghie. Invece, “usa un detergente delicato per lavare”, dice Tanzi, “e prima di andare a letto, spalma su gelatina di petrolio o una spessa crema per le mani [miele e burro di karité sono ingredienti eccezionali] e coprono con guanti di cotone durante la notte.”

Per cuticole sfilacciate, applicare olio per cuticole prima della crema per le mani; Ne vuoi uno tra cui vitamina E, burro di karité e oli come Jojoba, Argan e Sweet Almond. Quindi segui l’esempio di Bowe e mantieni un tubo di lozione per le mani rilassanti dal bagno e dal lavello della cucina in modo da poter applicare una cucchiaiata ogni volta che ti lavi le mani.

Gigi Anders è uno scrittore di caratteristiche e incantesimi il cui lavoro è apparso in sé, glamour, fascino, cosmo per le latine e il Washington Post, tra numerosi altri. È anche autrice di Jubana! e piccolo impermeabile rosa.

Link a questo post:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post