Recensione del libro: Food for Pensful Parenting

tanto quanto credo che tutte le mamme veterane vogliano davvero aiutare i principianti ad adattarsi ai loro nuovi ruoli e responsabilità, è facile diventare snarky, per dimenticare quanto sia vulnerabile una nuova mamma, e sottovaluta quanto ci siamo sentiti sopraffatti una volta, minimizzando l’intera transizione verso la genitorialità a qualcosa di semplice, come “Non potrei nemmeno fare la doccia!” Non vogliamo dimenticare ciò che è necessario un tocco delicato per aiutare a sostenere una nuova mamma senza farla sentire imbarazzata o come se fosse “facendolo male”.

E nessuno sa mai davvero se lo stanno facendo bene. (Il mio bambino di 7 anni dorme ancora in un letto per bambini. Buono o cattivo?)

Un libro in cui è stato inviato per la revisione, il cibo per la genitorialità premurosa, colpisce solo il tono ideale per fornire consigli. Gli autori, Tara e Nina, ogni mamme di tre, sembrano sinceramente come i miei amici. Potrei dire ideale che sono la mia gente. Il formato del libro è una serie di elenchi, ma gli elementi dell’elenco non sono punti elenco di base, sono idee e motivazioni concrete per godere di più la vita familiare.

Ecco un estratto dell’elenco chiamato “Thoughts for Newbys” che ha i seguenti cinque pepite:
1. Trova la tua gente
2. Lascia andare
3. Trova la tua strada
4. Abbraccia un nuovo ritmo
5. indietro

Apprezzo che gli autori riconoscano che “la lavanderia può aspettare; Vai a fare un pisolino “non è lo stile di tutti. Alcuni nuovi genitori (mio marito, per esempio) si sentiranno molto più eccitati da uno spazio pulito di un pisolino. O per capovolgerlo, si potrebbe sentirsi molto più angosciati dalla pila di biancheria che dalla mancanza di sonno. Opriamo tutti in modo diverso, per questo motivo questa interpretazione di “Let Go”:

Consenti a te stesso di accettare l’aiuto “” che può essere più difficile di quanto sembri. Per noi, una delle cose più difficili di cui “lasciarsi andare” è stato il nostro senso di indipendenza e competenza. Avevamo navigato da così tanto anni per così tanto tempo in controllo al sedile del conducente, prendendo bene la cura del servizio, grazie. Sorprendentemente, un’offerta premurosa di aiuto in qualche modo ha messo un’ombra di insicurezza e abbiamo pensato: “Sono qualcuno che ha bisogno di aiuto?!” Pausa. Reformalo. Chiediti, invece, “Perché non dovrei accettare questo tipo di gesto in acquisto per avere molto più tempo per legare con il mio bambino, spendere con la mia famiglia, rilassarsi, dormire, allenarti, andare al telefono (riempi le cose che ti portano pace e divertimento qui!) “¦?” Quindi il nostro consiglio? Di ‘di sì, grazie e lascia che l’aiuto! Assapora il pasto, immergiti nella vasca pulita, sii grato che le tutine siano pulite “” anche se sono piegate in una forma divertente.

Avanti veloce oltre i giorni del bambino e Nina e Tara condividono metodi per stabilire tradizioni familiari divertenti nella loro lista “nutrire la famiglia.

Molte famiglie costruiscono tradizioni attorno ai vari giorni in cui celebrano. Ma suggeriamo di creare e formalizzare ulteriori rituali, speciali per la tua famiglia, il che può davvero aggiungere un senso di vicinanza “” come la buona vecchia stretta di mano segreta dai nostri immaginari club d’infanzia. Queste pratiche ci fanno celebrare le piccole cose di tutti i giorni. A casa nostra, quando qualcuno è malato e sta a casa da scuola o lavora, tiriamo fuori il vassoio speciale. Pasti e snack vengono portati all’individuo sul vassoio speciale a letto ”” un vantaggio per dover perdere la scuola e abbassare. Per celebrare i risultati, rompiamo gli occhiali speciali (i piccoli bicchieri port funzionano bene) e diamo ai mocktail per bambini o “vino per bambini” (cioè succo d’uva).
Puoi chiedere ai tuoi figli di proporre eventi per festeggiare l’uno sull’altro. Qualcuno ha rinunciato a pannolini o un ciuccio “” una grande causa di celebrazione!

Leggi molto di più sul cibo per la genitorialità premurosa: 12 elenchi indispensabili per nuovi genitori e giovani famiglie su Amazon.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post