Sia che tu la faccia apposta (guidando per la città per indurre un pisolino) o per caso (finestre in basso, musica che squillano, chiedendo al bambino di rimanere sveglio senza alcun risultato), prima o più tardi il tuo bambino si addormenterà in macchina. Alcune persone possono riportare i bambini a dormire dopo averli estratti dal seggiolino, ma non è così con mio figlio. Certo, sarai entusiasta di vedere l’aspetto beato del sonno del bambino, ma potresti anche chiederti cosa fare con te stesso.
Lascia mentire i bambini addormentati
Ecco il consiglio: fai un pisolino godendo la stazione tutto pronto per partire. Con la configurazione della nostra casa, possiamo sederci sul ponte e tenere d’occhio l’auto nel vialetto. Se non sei così fortunato, tieni una sedia da giardino, un telefono cordless e una scorta di riviste (o il tuo lavoro a maglia) e una bottiglia di acqua a portata di mano. Invece di essere frustrato, pensa al dono benedetto del tempo che ti è appena stato dato!
Se non sei benedetto con una stazione di pisolino a tutto tondo, puoi riporre un libro o un progetto a maglia in macchina e uscire.
Oh sì, tieni d’occhio il bambino per assicurarti che sia al sicuro e facilmente dormendo! Questa è una punta del clima mite.