Potresti sperimentare il burnout genitoriale?

La condivisione è la cura!

Condividere

Tweet.

Condividere

Se sei un genitore, probabilmente hai un certo punto sperimentato il burnout genitoriale. I tuoi weekend lontano dal lavoro possono essere pieni di attività per i tuoi figli dai giochi sportivi, per giocare date, e persino la domenica scolastica. Tra tutto ciò che ci possono essere distanti che hai con un di 2 anni di lanciare un capriccio, e negoziati su come ottenere i tuoi figli a letto.

Se lavori per tutta la settimana, potrebbe sembrare che tu stia mai ottenere un momento per passare dal tuo cervello dal lavoro, e se sei un soggiorno a casa mamma, si potrebbe sentire come se tu stia lavorando su chiamata 24 / 7. Ad un certo punto, l’accumulo di responsabilità genitoriali può farci colpire un muro. Numerosi genitori ora hanno questa pressione interna per essere un supereroe e per fare tutto. Sii un capo e un genitore allo stesso tempo mentre cucina ogni pasto per tutta la settimana e rimanendo socialmente la sera. Tutte queste pressioni e responsabilità possono farti sentire come se stessi perdendo la testa.

Il burnout genitoriale è reale, ma anche i servizi per aiutarti a trovare il tuo saldo. Per aiutarti a far fronte alla tensione che proviene dalla genitorialità, ho delineato i segni che potresti provare il burnout e come risolverli.

Perdere la capacità di concentrarsi: specificamente sui compiti di lavoro come se avessi usato. Quando stai vivendo il burnout – questo può trasformarsi in tensione cronica che può comportare una mancanza di chiarezza mentale e altre questioni cognitive.

Perdere il controllo: sensazione come se avessi zero controllo di alcun risultato, e praticamente come se non avessi mai detto in ciò che sta accadendo nella tua vita quotidiana.

Sentirsi come se non ti faccia mai abbastanza: tra i tuoi istinti genitoriali e tutto ciò che hai letto negli articoli, potresti sentire che ci sia sempre una nuova forma di genitorialità che non stai diventando giusto.

Mancanza di sentirsi compiuti: sensazione come se non stiate facendo progressi con gli obiettivi della tua vita al di fuori dell’essere un genitore.

Una perdita di energia: sentirsi come se non avessi mai alcuna energia per socializzare, o raramente sperimentando energia. Esaurimento costante è un segno incredibilmente chiaro di burnout- e può essere una miscela di affaticamento fisico, mentale ed emotivo.

Non ti sentire mai premiato: Parenting può essere un lavoro ingrato. Questo potrebbe lasciarti sentire come se fossi preso per essere dato o che tutti i tuoi sforzi non sono riconosciuti.

Nessuna stanza per la cura di sé: non fare la cura di sé o “me” tempo una priorità.

Irritabilità e frustrazione: sensazione extra irritabile e sperimentando un calo con i tuoi figli e coniugi.

Passi che puoi prendere per invertire il tuo burnout:

Non sforzarti per la perfezione: cercare di essere ideale in tutto ciò che è autodistruttivo e ti mette per il fallimento. Potresti sempre sentire come se non fossi mai le cose il modo migliore, e va bene. Molti di noi hanno messo un particolare attenzione ad essere ideale perché abbiamo paura di fallire come genitori. Invece, concentrati sul tuo meglio

Priorità con il tuo benessere mentale e fisico: assicurati di creare non-negoziabili per tutto il giorno, come fare del tempo di allenarsi, mangiare pasti densa nutrienti e dormire abbastanza. Prendendo anche le pause durante il giorno del lavoro per fare passeggiate intorno al blocco, o in piedi per allungare le gambe.

Prendi una pausa: tipicamente quando stai vivendo il burnout – sei obsoleto, sopravvalutato e raggiungendo la tua capacità mentale. Potrebbe sembrare spaventoso a prendere una pausa quando non sembra esserci alcuna fine dei dazi dei genitori, ma i risultati possono fare un impatto significativo sull’invertire i tuoi sentimenti di burnout. Prendendo tempo per te per una classe di yoga veloce per resettare la tua mente, staccare dalle responsabilità può aiutarti a tornare alla tua mentalità genitoriale con molta più fiducia e chiarezza. Questo potrebbe anche essere il momento ideale per riscoprire le tue passioni e creatività. Fai vedere il tuo partner i bambini mentre si rompi completamente gratuitamente per una classe o addirittura assumere una baby-sitter se vuoi connetterti con il tuo coniuge in una data di notte.

Ascolta il tuo corpo: quando ti senti mentalmente o fisicamente affaticato, prendi una pausa. Non cercare di potenziare e lavorare attraverso questi segnali che il tuo corpo ti sta dando. Se stai vivendo frequenti mal di testa o mal di stomaco, queste potrebbero essere manifestazioni dallo stress.

Get Organizzati: mettendo in atto un po ‘di gestione del tempo e dei sistemi di gestione del progetto, la giornata può diventare molto più strutturata che può comportare meno sentimenti di stress costante. So che può essere difficile seguire routinES Quando i bambini hanno esigenze coerenti per tutto il giorno in grado di cambiare improvvisamente, ma avere una sorta di assistenza può aiutarti a sentirti molto più messo insieme.

Con questi suggerimenti puoi capire meglio come riconoscere quando stai vivendo il burnout genitori e come invertirlo! Cosa puoi fare oggi per resettare la tua mente e portare molto più equilibrio alla tua vita?

Circa l’autore: Dr. Tenisha Bianco

Segni correlati che stai vivendo eccessiva affaticamento

Il Dr. Tenisha White è uno psicologo medico a Claritychi.com. Nel 2005 ha conseguito il suo primo master in consulenza per la salute mentale presso l’Università di Loyola New Orleans. Nel 2010 il Dr. Bianco tornò a casa a Chicago per perseguire la laurea di dottorato presso la Scuola di Chicago della Psicologia professionale in cui ha conseguito una seconda laurea in psicologia medica e laurea in psicologia medica nel 2016.

Il Dr. White ha esperienza nell’offrire individuo, familiare, coppie e terapia di gruppo per un’ampia gamma di individui con sfondi diversi. Le aree di messa a fuoco medica del Dr. White Bianco includono problemi di adeguamento, disturbi dell’umore e dell’ansia, questioni accademiche, problemi familiari, problemi di relazione e problemi di comportamento. Ha una dedizione per essere coinvolti nella Comunità e ha offerto workshop per programmi e datori di lavoro comunitari, che includono la gestione delle tensioni, la risoluzione dei conflitti, il miglioramento delle capacità comunicative, la comprensione della depressione e lo sviluppo di competenze di coping efficaci.

Link a questo post: Potresti sperimentare il burnout genitori?

5/5.

(1 recensione)

La condivisione è la cura!

Condividere

Tweet.

Condividere

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Related Post