la condivisione è premurosa!
Condividere
Tweet
Condividere
In inverno quando le condizioni meteorologiche fredde soffrono, potresti scoprire difficile ispirarti a alzarsi dal letto o addirittura lasciare la casa. Anche giorni invernali più brevi significano meno luce solare ogni giorno, così come la luce del sole ci aiuta a sentirci ampi. Potresti sperimentare un crollo invernale e un calo dei livelli di energia come molte altre persone. Oltre a quando manca di energia, molte persone guardano al cibo per un ulteriore impulso. Assicurati di selezionare i cibi giusti tutto l’anno e rispettare questi consigli per battere il tuo blues invernale!
Folato
L’umore, il sonno e l’appetito sono regolati da serotonina, dopamina e noradrenalina. L’acido folico, o folato, aiuta il tuo corpo a elaborare e ridurre i livelli di omocisteina. Alti livelli di omocisteina sono collegati a danni ai vasi sanguigni, oltre a interferire con il flusso di sangue e i nutrienti al cervello. Il flusso sanguigno compromesso può farti sentire lento o lento per elaborare o richiamare informazioni.
Buone fonti di acido folico sono verdure a foglia ecologiche (spinaci, broccoli, cavoli, cavoletti di Bruxelles), patate, pane fortificato e cereali, fagioli, piselli e funghi.
acidi grassi omega-3
Gli acidi grassi omega-3 hanno impatti simili all’ormone e proprietà antinfiammatorie nel corpo. Le persone che sperimentano l’ansia stagionale durante l’autunno e l’inverno sono state scoperte per avere livelli più bassi di omega-3. Sono stati anche scoperti per sperimentare un miglioramento dell’umore con l’integrazione di questo nutriente.
Gli omega-3 sono scoperti in pesci grassi come il salmone e il tonno, alcuni oli vegetali (semi di lino, colza) e noci.
Vitamina D
Il corpo normalmente produce vitamina D dalla luce solare. Questo nutriente ha molte diverse funzioni nel corpo, una delle quali è aiutare nella produzione di serotonina. La serotonina è un neurotrasmettitore che ti aiuta a sentirti calmo, rilassato e felice. Molte persone mancano di vitamina D in inverno da meno ore diurne e esposizione alla luce solare. Attualmente, la vitamina D viene studiata per la sua capacità di ridurre i sintomi depressivi. Mangia cibi che sono un’ottima fonte di questa vitamina.
Riflessione del fine settimana correlato
Il latte a basso contenuto di grassi è fortificato con vitamina D, oltre a molti cereali e ad alcuni succhi d’arancia (controlla le etichette). Una cosa importante da notare è che le fonti alimentari di vitamina D sono limitate, così come molte persone sono carenti in questo nutriente senza nemmeno accorgersene. A seconda della tua dieta, è possibile che tu abbia un integratore di calcio + vitamina D.
Proteina
Conosciuta per la loro capacità di rilassarsi e calmare il tuo umore, i carboidrati possono contribuire alla sonnolenza. Un piano dietetico ricco di proteine e più bassi nei carboidrati può aiutare a migliorare l’umore, stimolare l’energia e scacciare sentimenti di lentezza. Gli alimenti proteici realizzati con aminoacidi aiutano a stimolare la produzione di tirosina, che è responsabile della sintesi di neurotrasmettitori come la dopamina e la noradrenalina. Questi sono sostanze chimiche nel cervello che promuovono la sensazione di avviso e che migliorano l’energia.
I prodotti lattiero -caseari a basso contenuto di grassi come latte, formaggio, formaggio cottage e yogurt sono ottime fonti di proteine, oltre a carni magre, pollame e uova. Cerca di avere delle proteine sul piatto ad ogni pasto per continuare a sentirsi vibranti e attivi tutto l’anno!
Rosmarino
Molte erbe e spezie sono famose per i loro utili impatti sulla salute e il benessere oltre ad aggiungere sapore ai piatti. Rosemary ha dimostrato di aumentare il flusso sanguigno al cervello e migliorare l’umore. Come gli acidi grassi omega-3, anche questa erba ha proprietà antinfiammatorie e può persino beneficiare del sistema immunitario. Responsabile della lotta per combattere l’infezione e di scendere i raffreddori invernali e l’influenza, mantenendo forte il sistema immunitario ti manterrà in piedi e ti sentirà benissimo.
Casatura da cruscotto post-scolastica correlata: pasti più sani in viaggio e snack per famiglie frenetiche
Usa il rosmarino per condire i tuoi pasti e rafforzare la tua immunità in questa stagione invernale!
Proprio dal momento che il cielo è grigio e la temperatura è bassa, non significa che il tuo umore deve essere! La selezione degli alimenti corretti (nelle porzioni appropriate) può offrirti più energia e aiutarti a gestire quelli WInter doldrums.
Joanna Dolgoff, M.D. è pediatra, esperta di obesità per bambini, nonché autrice di Red Light, Light eco-friendly, Eat Right (Rodale, 2009). Il programma per la perdita di peso per adolescenti del Dr. Dolgoff (http://www.ddolgoff.com) è stato presentato su WABC News, WNBC News, Fox 5 Morning Show, My9 News e WPIX News. Le mamme sane sono felici di darla il benvenuto nel nostro team professionista di blogger.
Link a questo post: cibi per aiutare a battere i blu invernali
0/5
(0 recensioni)
La condivisione è la cura!
Condividere
Tweet
Condividere