Foto: Celia Catalino
Sì, sto sostenendo un prodotto/servizio qui. No, non mi viene pagato per farlo. Si chiama musica insieme e due esperienze passate mi hanno fatto decidere di raccomandare questa attività.
Foto: Celia Catalino
Molti dei miei amici e io avevamo fatto musica di classe di musica e movimento di movimento insieme per tre “semestri” consecutivi e poi abbiamo deciso di saltare un semestre. Durante la musica insieme il periodo di pausa, ci siamo incontrati al parco durante la fascia oraria che molti di noi facevano musica insieme, e Sarah ha confessato quanto le mancava, non poteva aspettare fino a quando non si è ricominciato e che non lo faceva le fece vedere quanto lo apprezzava. La nostra Dadate basata sul parco stava semplicemente riempiendo il buco nella sua vita lasciata astenendo insieme la musica.
Ok, quindi Sarah (Hearts) Music insieme. Il suo entusiasmo mi ha fatto riflettere duramente su come mi sento al riguardo. Avevo pensato che fosse troppo costoso, e poi ho deciso di essere d’accordo con Sarah.
Più tardi quel giorno, ho letto che la maggior parte delle famiglie nordamericane conosce solo due o tre canzoni per cantare ai loro figli quando nascono e una di queste è in genere 99 bottiglie di birra. Ed ecco dove mi riferisco a quanto valore ottieni da queste classi. Dalla musica insieme, io e il mio coniuge abbiamo imparato innumerevoli canzoni che possono essere cantate e rimborsate in modi diversi.
La classe è progettata per insegnare a te, il genitore, come incorporare la musica nella vita di tuo figlio.* Ogni canzone può essere cambiata in giro per includere il nome, gli interessi o la descrizione di tuo figlio delle attività che stai facendo. Il nostro insegnante, Ryk, dà anche consigli eccezionali sull’uso della musica per distrarre mentre il pannolino è cambiato o indossare le scarpe. Persone, funziona.
Julian era ossessionato dai CD che derivano dalla classe. Ci ha implorato di indossarli e poi, anche come un bambino, sorrideva e salutava quando ha sentito la prima canzone.
La classe non riguarda la costruzione di abilità musicali nel tuo bambino. In effetti, sono invitati a sedersi assolutamente e silenziosi. Il genitore o il caregiver è quello partecipante. La teoria è che puoi sviluppare interesse musicale ed entusiasmo nei bambini consentendo loro di vederti divertirti con suoni, canzoni e strumenti.
Dato che non abbiamo esperienze musicali della comunità in questa cultura, i nostri figli non raccoglieranno canzoni per trasmettere ai loro figli a meno che non lo realizziamo.
Così il gioco è fatto. La mia lettera d’amore alla musica insieme.
Foto: Celia Catalino
Trova uno vicino a te per seguire un corso di prova gratuito.
E ancora, questa non è una pubblicità.